Tecniche 2018-02-28T09:13:55+00:00
stampa serigrafica

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, inoltre è la tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature. Consiste nell’incisione di un telaio con il logo da personalizzare, successivamente utilizzando dei colori a base acquosa e con una spatola passando il colore sul telaio il logo o disegno verrà trasferito sul capo finito.

RICAMO

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione estremamente qualitativa e di prestigio, utilizzata in tutti i settori. Con le attrezzature in nostro possesso siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti. Producendo fino a 4 ricami contemporaneamente con un massimo di 12 colori.

TERMOTRASFERIBILE

È una tecnica di personalizzazione nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate apposite per l’intaglio e successivamente termo-saldate sul capo d’abbigliamento. C’è la possibilità di sovrapporre più pellicole per ottenere una stampa multicolore.

STAMPA TAGLIO

Con questa tecnica di personalizzazione il logo viene stampato con un plotter da stampa ad alta definizione su un supporto termotrasferibile. Successivamente il logo viene intagliato e trasferito a caldo sul capo. Questa tecnica di stampa permette di personalizzare qualsiasi capo con loghi particolarmente dettagliati e con tanti colori e sfumature.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti. La sublimazione non può essere applicata su tutti i tipi di tessuto. Il capo da personalizzare infatti deve contenere una quantità di poliestere non inferiore al 40% per potere essere idoneo alla stampa sublimatica.